CORSO II LIVELLO YeM

news del 17.12.2017
Si è concluso il primo corso di II Livello YeM presso il marina di Cala dei Medici, il corso organizzato dalla Fiv Nazionale ha identificato nella struttura del porto di Marina dei Medici e nella II ZONA un connubio ideale per organizzare questa attività.
La presenza della II Zona è stata rilevante, il coordinatore, lo staff, e molti dei docenti sono componenti della nostra Zona, il corso ha visto la partecipazione di bel 24 allievi che hanno utilizzato 2 maxi di 65 piedi messi a disposizione rispettivamente dallo Yccm e dallo YCI, inoltre sono state utilizzate le 2 barche mini altura di proprietà dello YCCM.
Il corso si è articolato in due distinti momenti, la prima settimana tutta teoria organizzato nei locali dello YCCM e la seconda settimana in Navigazione per la disciplina Crociera e nei pressi del porto per la specialità Regata.
La qualità del corso è stata acclarata dai partecipanti che hanno evidenziato un grande interesse e il riconoscimento dei contenuti tecnici e metodologici proposti, grande soddisfazione per la nostra Zona che ancora una volta conferma di essere ai massimi livelli in scala nazione per quello che concerne la formazione con la presenza dei propri tesserati che hanno condotto il corso.
Un ringraziamento particolare va riconosciuto allo YCCM e al MCDM che in modo efficace hanno garantito una collaborazione ed una disponibilità perfetta.
Ultimo ringraziamento ad Alessandro Pini e allo YCI che hanno messo a disposizione i due Grand Solail Maxi One.