RIAPERTURA PORTALE INTRANET PER INSERIMENTO REGATE

news del 24.06.2020
Dal 25 GIUGNO E FINO A DOMENICA 12 LUGLIO riapriremo il portale intranet per consentire, a chi attendeva la consueta riapertura di Giugno, l'inserimento delle regate
Le note vicende dell'emergenza sanitaria hanno condizionato fortemente l'attività sportiva, e gran parte della stagione "utile" è ormai alle nostre spalle. L'esigenza del nostro sport è cercare comunque di andare avanti e di disputare almeno le manifestazioni più importanti a livello nazionale e zonale nel poco tempo che resta a nostra disposizione, portando ad una nuova programmazione, stante, purtroppo, l'impossibilità di recuperare ciò che ormai è impossibile per la ristretta finestra temporale che va da oggi alla fine dell 2020. Spiace, soprattutto per molti dei nostri affiliati che con entusiasmo si erano candidati ad ospitare le regate zonali, saltate trovandosi programmate nel periodo di chiusura totale di tutte le attività.
I nuovi criteri, dettati soprattutto dalle necessità del distanziamento interpersonale a terra e da tutto quanto il resto come normato dagli ormai noti protocolli anticontagio, hanno obbligatoriamente indirizzato le nostre scelte per la riprogrammazione e la definizione delle località ove disputare ciò che resta delle regate del campionato zonale e di selezione, ed in questo siamo stati aiutati molto dai delegati zonali delle classi interessate, che hanno lavorato a stretto contatto con il Comitato di Zona.
Fatta questa doverosa premessa, mi corre l'obbligo di specificare che per tutte le regate di rango per così dire "minore" che sono già state inserite e quelle che saranno inserite dai circoli potrebbero essere necessarie delle variazioni di data  che oggi non è possibile prevedere con certezza. In particolare, il problema sta nella la disponibilità di UdR in un momento di forte concentrazione di manifestazioni. A tale proposito, si considera prioritaria la nomina per eventi di rango internazionale e nazionale delle classi olimpiche, e poi delle altre classi ; a seguire gli eventi di selezione e di campionato zonale e così via, fino ad arrivare alle manifestazioni di circolo. 
 
Gli affiliati che ospitano le regate di campionato zonale e di selezione, non già inserite ed approvate in precedenza, da inserire nel nuovo calendario, sono pregati di farlo prima possibile, al fine di poter definire subito approvazione ed attivazione della manifestazione sulla app my federvela.
 
Per quanto sopra, alleghiamo il nuovo calendario degli eventi zonali, pregandovi di tenerne conto al momento dell'inserimento delle nuove regate.
 
  • Gli eventi nazionali ospitati dagli affiliati, già inseriti a suo tempo e non annullati dalle classi restano , chiaramente , a calendario
  • Coloro, tra gli affiliati, che, dato il particolare momento, preferissero annullare eventi a suo tempo inseriti in calendario, sono pregati di farlo celermente ed in autonomia, accedendo alla intranet ed agendo di conseguenza. Così facendo, forniranno un grande aiuto alla programmazione dell'utilizzo degli UdR, sgombrando il campo da manifestazioni già considerate dagli affiliati di fatto inattuabili
  • Per le regate di altura, soprattutto per i campionati, suggeriamo uno spostamento in un periodo della stagione meno problematico , nella fattispecie a partire da fine settembre in avanti; per Luglio Agosto e Settembre si prevede alta la concentrazione di eventi e sarà già abbastanza difficile il lavoro del Caposezione UdR
In ultimo, ma non per importanza, rammento che l'operatività di  tutte le regate inserite a calendario dovrà obbligatoriamente essere gestita tramite l'applicazione MY FEDERVELA, ma questa non è una novità , essendo già prevista dalla normativa 2020.